Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi al mondo, lancia i voli per Rovaniemi

Rovaniemi è la seconda destinazione servita da Turkish Airlines in Finlandia, dopo Helsinki, e viene servita con voli di andata e ritorno tre volte alla settimana – martedì, giovedì e domenica – a partire dal 5 dicembre 2019. Continuando a potenziare la sua flotta di 348 aerei, con Rovaniemi Turkish Airlines ha incrementato il numero di destinazioni servite, raggiungendo quota 317.

Durante la cerimonia di inaugurazione del  primo volo, Orhan Birdal, membro del Board di Turkish Airlines, ha affermato: “In qualità di compagnia aerea che vola verso più Paesi al mondo, Turkish Airlines è ora lieta di aggiungere Rovaniemi al suo netowrk come seconda destinazione in Finlandia, dopo l’introduzione dei voli per la capitale Helsinki nel 1988. Opereremo tre voli di andata e ritorno per Rovaniemi, una delle mete turistiche invernali più rinomate grazie alla sua posizione privilegiata per ammirare l’aurora boreale. Come prima compagnia aerea al di fuori dell’Unione Europea a operare voli di linea per questa destinazione, e l’unica a offrire il servizio di Business Class, invitiamo i nostri ospiti in partenza da tutto il mondo a visitare questa città unica attraverso le nostre numerose connessioni che coprono 317 città in 126 Paesi”.

L’aurora polare è il risultato dell’interazione tra le particelle cariche di origine solare e il campo magnetico della Terra;  quando ciò si verifica al Polo Nord, è definito aurora boreale. Situata sulla linea polare settentrionale, Rovaniemi è considerata uno dei luoghi migliori per assistere a questo spettacolare fenomeno. La sua posizione privilegiata e le numerose attività disponibili, fanno di Rovaniemi una delle destinazioni turistiche invernali più rinomate, che offre a ospiti provenienti da tutto il mondo diverse opzioni di sistemazione: dagli igloo eco-friendly in vetro agli hotel di ghiaccio.

Operativo voli Istanbul-Rovaniemi:

*Tutti gli orari sono espressi in ora locale

Per consultare gli orari dei voli: sito internet www.turkishairlines.com , call center disponibile 24 ore su 24 +90 212 444 0849 o presso gli uffici vendite di Turkish Airlines.