Amazon Air è atterrata anche a Roma Fiumicino

Gli aerei cargo di Asl Airlines che operano per conto di Amazon Air da questa settimana hanno iniziato a servire in Italia anche lo scalo romano di Fiumicino, oltre a Malpensa.

Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY si tratta per ora di un volo giornaliero con lo scalo britannico di Londra Southend, l’aeroporto che da pochi mesi è diventato uno degli hub proprio di Amazon per la distribuzione da e per l’Europa di prodotti acquistati sul proprio marketplace.

Il programma però è ambizioso perché, sempre secondo quanto appreso dalla nostra testata, già da fine giugno i voli giornalieri diventeranno due e in questo secondo caso l’aereo di Asl Airlines impiegato arriverà da Barcellona e andrà poi a Parigi CDG. Dal prossimo autunno (ottobre) i collegamenti di Amazon Air sullo scalo di Roma dovrebbero diventare tre con un volo proveniente da e diretto a Lipsia, in Germania.

Presso l’aeroporto di Fiumicino l’handler di magazzino che serve Amazon sarà, così come già avviene a Malpensa, Bcube Air Cargo tramite la Fiumicino Logistica Europa, mentre handler di rampa è Aviation Services. Finora la compagnia aerea del marketplace fondato da Jeff Bezos era attiva in Italia sull’aeroporto di Milano Malpensa con voli giornalieri che collegano cinque destinazioni (Londra Southend, Hannover, Colonia, East Midlands e Madrid)