VOLOTEA TOTALIZZA OLTRE 2,4 MILIONI DI PASSEGGERI NEL TERZO TRIMESTRE 2020

Nonostante il contesto pandemico, Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha registrato risultati commerciali e operativi eccezionali, grazie alla sua offerta domestica all’insegna della flessibilità e a implementate misure di sicurezza e igiene, in grado di soddisfare le aspettative dei suoi passeggeri.

I risultati raggiunti nel terzo trimestre, resi noti oggi dalla compagnia, evidenziano che:

in questo periodo sono state operate 247 rotte, 56 delle quali nuove
sono stati venduti 2,4 milioni di posti (-23% vs. 2019).
nel solo mese di agosto, Volotea ha venduto 1 milione di biglietti (solo il 9% in meno rispetto all’anno precedente).
il load factor in questi mesi ha raggiunto quota 90% (-7% vs 2019).
Volotea ha, inoltre, raggiunto ottimi risultati in termine di apprezzamento dei suoi clienti, con livelli di soddisfazione del 90% (+6,7% vs. 2019).
il 40% delle vendite Volotea sono ricavi ancillari (+4% vs 2019).

“Ci sentiamo enormemente orgogliosi di questi risultati, che sono molto positivi dato l’attuale contesto. Le nostre ottime performance dimostrano quanto la nostra strategia e le nostre operations siano forti, soprattutto in un momento così difficile per il nostro settore. La flessibilità di Volotea e la sua capacità di offrire, in tempi record, una solida rete domestica, è stata la chiave di questo successo, che ci ha permesso di mantenere livelli di attività simili a quelli dello scorso anno. Inoltre, abbiamo lavorato duramente per offrire e garantire, ai nostri passeggeri, i migliori standard di integrità operativa, da sempre la priorità principale di Volotea. Essere stati valutati dai nostri clienti con livelli di raccomandazione oltre il 90% è la migliore ricompensa a cui avremmo potuto pensare” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.