Flygang è un gruppo di appassionati di lanci con paracadute con sede a Molinella (BO). Durante i loro lanci è possibile salire a bordo dell’aereo e seguirli nelle varie operazioni di lancio quindi VolaBologna non si è lasciata perdere l’occasione di fare un voletto diverso dal solito.
L’aereo usato è un PAC 750 immatricolato nella Rep. di San Marino T7-PAC.
Dopo aver indossato il paracadute di sicurezza, si caricano i paracdutisti e si arriva fino a 13.000 ft di quota. Eseguito il lancio si deve tornare giù in fretta e quindi il pilota butta giù il muso. Finita la veloce discesa ci si allinea alla pista e si atterra.
Oltre al volo, qualcuno decide di buttarsi col paracadute.
Qualcun’altro ha la fortuna di assistere al traino di un aliante con a bordo un altro nostro socio che si gode la veleggiata
Finito di stare con la testa per aria alcuni si concedono un rilassante bagno in piscina seguito da una grigliata di carne e la consueta foto di gruppo davanti all’aereo che ci ha portato su e giù per tutto il giorno.