Sembrava dover essere un week-end come tanti altri dove gente normale si radunava nella stradina che costeggia il perimetro aeroportuale in prossimità della testata 12, ed invece…è stato uno dei migliori week-end dell’anno.
Ore 11.00, Bologna, Stazione Centrale. Due loschi individui provenienti da Torino si aggirano con aria apparentemente spaesata, in poco tempo vengono raggiunti da un terzo individuo che sembra essere pratico del posto e li accompagna alla propria automobile, tutti sapevano che quella non sarebbe stata una giornata come le altre dopo aver svolto il proprio sporco compito. La macchina si lancia in una folle corsa lungo le vie della città e in breve tempo raggiungono la testa 12 dell’aeroporto G. Marconi di Bologna, scendono dalla macchina con la loro attrezzatura ma…ma sono Fabio alias Caledonian, Francesco alias Blackk e Donato alias Donabol.
Pochi minuti dopo arrivano anche Zanfo e Lorenzo e dopo le presentazioni iniziano a fotografare quello che il Marconi offre.
Arriva l’ora di pranzo e i nostri amici vanno in aerostazione a pranzare davanti alla vetrata che dà sull’aeroporto, così anche durante il pranzo non si perdono neanche un movimento.
Dopo pranzo si fà ritorno a fondopista e man mano che passano le ore la gente inzia ad arrivare quando ad un certo punto si sente in lontananza un rombo diverso dal solito rumore di aereo…ed ecco l’”associale” Jordy che arriva. Oltre a Jordy, dalla rete del fondopista sbuca un’altra persona misteriosa, è Fabrizio alias LIDT venuto a trovarci da Trento.
Iniziano i preparativi per la cocomerata, qualcuno monta i tavoli, qualcuno attacca adesivi,qualcun’altro inizia a disporre le cibarie sui tavoli e qualcuno documeta il tutto.
Come da programma, alle 17.30 inizia il banchetto ed in breve tempo si esauriscono prima le scorte di vino e subito dopo quelle da mangiare, fortunatamente alle 18.00 arrivano i rinforzi, Riccardo alias rickg78 arriva con tre teglie di pizza e si ricomincia a mangiare.
Finito il banchetto la gente inizia ad incamminarsi verso casa mentre i più temerari decidono di andare al Laguna Blu per passare qualche altra ora assieme e tra una cosa e l’altra si torna a casa alle 2 di notte.
La mattina seguente si torna a fotografare e appena arrivati bisogna scendere di corsa dall’auto per immortalare il primo pezzaccio della giornata. Anche oggi un altro ospite, direttamente da Rimini è venuto a trovarci Giuseppe alias Zago, piano piano poi arrivano gli altri ragazzi e nonostante il caldo e la stanchezza dovuta alla sera prima si continua a fotografare all’insegna della passione e amicizia.
Dopo il pranzo le ore passano in fretta e arriva l’ora di riaccompagnare gli amici torinesi in stazione.
VolaBologna desidera ringraziare tutti coloro che hanno presenziato a questa iniziativa rendendola un successone e soprattutto quelli che hanno contribuito alla realizzione come Angelo 1, Angelo 2, Davide, Gilberto, Giulia, Giuseppe R. e Riccardo e un ringraziamento anche a Daniela, mamma di Jordy, e alla sua amica Anna per l’aiuto ai tavoli.
Per altre foto clicca qui
Altre Foto